Ordini
1) Devo registrarmi per poter effettuare un ordine?
No, su Francescomaglia.it non è obbligatorio registrarsi per acquistare. Ti consigliamo comunque di creare un account per poter godere di una migliore esperienza di acquisto gestendo i dettagli del tuo account e iscrivendoti alla newsletter.
2) Le mie informazioni personali rimangono private?
Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a visitare la nostra sezione Privacy Policy.
3) È possibile annullare un ordine già effettuato?
Sì, visita la sezione Resi e Rimborsi – Cancellazione.
Spedizione e Monitoraggi
Spediamo in tutto il mondo.
Gli ordini vengono processati da lunedì a venerdì, dalle 09:00 alle 17:30. Gli ordini effettuati prima delle 12:00 CET saranno elaborati il giorno stesso.
Si prega di notare che gli ordini effettuati sabato e domenica verranno processati il lunedì seguente.
I costi di spedizione dipendono dal paese di destinazione e possono essere calcolati scegliendo la nazione durante il checkout dopo che un prodotto è stato aggiunto al carrello.
In Italia spediamo principalmente con SDA e i tempi di consegna sono generalmente di 1-3 giorni lavorativi.
I nostri partner per le spedizioni internazionali sono DHL (Europa, USA, Extra Europa) e FedEx (Asia, Australia, Emirati Arabi e America del Sud) e i tempi di consegna sono di 3-7 giorni lavorativi (questa tempistica è solo indicativa, spedizioni a città minori potrebbero richiedere più tempo). Per spedizioni in Russia, lavoriamo con SDA e i tempi di consegna sono di 5-7 giorni lavorativi.
Se i prodotti ordinati sul nostro sito sono destinati ad una nazione non europea, l’acquirente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, pagabili una volta che il collo ha raggiunto il paese di destinazione. Qualsiasi costo addizionale di sdoganamento sarà a carico del cliente; non possiamo prevedere l’importo di questi costi sui quali non abbiamo alcun controllo. Per informazioni riguardo a policy doganali di paesi stranieri, invitiamo a contattare l’ufficio doganale locale.
Monitoraggio
Una volta che il nostro centro logistico ha spedito l’ordine, riceverai un’email di conferma con un codice di monitoraggio che potrà essere usato per tracciare il pacco.
Registrandosi sul sito, con la stessa mail e password utilizzate per acquistare, è possibile modificare l’indirizzo di spedizione e gestire le informazioni del contatto.
Clicca qui per registrarti.
Resi e Rimborsi – Cancellazione
Qual è la policy di reso?
Il periodo di ritorno è di 15 giorni. Se la situazione lo richiede, provvederemo ad estenderlo.
Per poter presentare una richiesta di reso, per favore contatta il nostro customer service all’indirizzo info@francescomaglia.it fornendo i dati relativi all’acquisto del prodotto e le motivazioni della restituzione.
Una volta che il nostro team ha ricevuto la richiesta, sarà esaminata e saranno illustrati i successivi passaggi da seguire.
Nota: l’articolo non deve essere usato e deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Francesco Maglia si riserva i diritti di non accettare il reso di un articolo che non rispetta queste condizioni.
Quando riceverò il rimborso? Ci saranno costi addizionali?
Quando riceveremo la merce, questa sarà esaminata e verrà inviata una notifica tramite email al cliente per poter essere rimborsato/per poter inviare un uovo prodotto in un arco di tempo ragionevole (1-3 giorni lavorativi dopo aver ricevuto l’articolo). Procederemo con il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto (nel caso di carta di credito, avverrà entro 30 giorni, in linea con le normative delle carte di credito), ma saranno trattenute le spese di spedizione.
Nota: il cliente è responsabile dei dazi di importazione applicabili al reso del prodotto acquistato.
Cancellazioni
Nel caso si decidesse di cancellare l’ordine prima della conferma della spedizione, si richiede di mandare una mail all’indirizzo info@francescomaglia.it . Cancelleremo immediatamente l’ordine e rimborseremo l’intero importo.
La conferma della cancellazione verrà inviata per email.
Sfortunatamente, una volta che l’odine è stato spedito, le cancellazioni non sono più disponibili e l’ordine deve essere processato come reso.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati deve essere effettuato dal cliente al momento della disposizione dell’ordine, usando una delle carte di credito abilitate ed indicate come segue:
- Carte di credito
Acquistare con noi e pagare con carta di credito è semplice e sicuro. Accettiamo Visa, MasterCard, American Express e Maestro.
Per ulteriori informazioni, preghiamo di fare riferimento a alle policy di privacy del sevizio di pagamento XPay Nexi disponibile sul rispettivo sito https://www.nexi.it/privacy.html .